LA BELLEZZA RITROVATA - A SHOT FOR HOPE

LA BELLEZZA RITROVATA - A SHOT FOR HOPE

Mostra/reportage fotografico sull'esilio dei piccoli siriani di Charley Fazio

A cura di Titti Di Vito

Palazzo Sant’Elia, Sala delle capriate – Palermo

11 maggio - 11 luglio 2019 (propogata fino al 28 luglio)

 

 

La Bellezza Ritrovata – A shot for hope” (www.labellezzaritrovata.it) nasce a Kilis, cittadina turca al confine con la Siria, dove migliaia di siriani vivono emarginati senza alcuna prospettiva per il futuro.

 

Charley Fazio ha incontrato i bambini profughi e ha chiesto loro di cercare la “bellezza” attraverso la lente di una macchina fotografica istantanea.

 

Gli scatti, commoventi e delicati, permettono di entrare virtualmente nell'atmosfera in cui vivono i fanciulli in esilio, di toccare la loro miseria eppure di percepire concretamente la profonda dignità che li anima.

 

La mostra itinerante è legata all’attività dell’Associazione Joy for Children APS (www.joyforchildren.it), di cui Fazio è presidente, impegnata con progetti di sostegno a favore dei minori protagonisti dell’esposizione.

 

Dopo otto città italiane, tra cui Milano, Torino e Napoli, la mostra giunge a Palermo con il patrocinio del Sindaco e dall’Università di Palermo, promossa dalla V° Commissione Consiliare e dall'Associazione Settimana delle Culture e si inserisce nel programma della manifestazione giunta alla sua ottava edizione e dedicata al Prof. Sebastiano Tusa.

 

Sarà inaugurata sabato 11 maggio 2019 alle ore 18e resterà esposta sino al 28 luglio 2019 nella Sala delle Capriate di Palazzo Sant’Elia.

 

Domenica 12 maggio alle ore 16 presso la Sala delle Conferenze di Palazzo Sant’Elia verrà ufficialmente presentato il progetto artistico e umanitario con la partecipazione del Sindaco Dott. Leoluca Orlando, del Presidente della Settimana delle Culture Dott. Bernardo Tortorici, dell’Assessore alle Culture Dott. Adham Darawsha, del Presidente del CIDI di Palermo Dott.ssa Valentina Chinnici e del Prof. Giusto Picone dell’Università di Palermo.

 

Verranno altresì proiettati i documentari “Città di polvere” (https://www.youtube.com/watch?v=HJIi05M4t_k) e “The border” di Charley Fazio.

 

 

 

Orari:

 Da Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 18)

 

scarica il pass per l'ingresso alla mostra

 

 

 

The Best betting exchange http://f.artbetting.net/
Full reviw on bet365 b.artbetting.net by artbetting.net
www.bigtheme.net