LAISSE MOI TE VOIR, LAISSE TE TOUCHER

LAISSE MOI TE VOIR, LAISSE TE TOUCHER

Lascia che ti guardi, lascia che ti tocchi

Palazzo Sant’Elia – Palermo

30 Maggio – 31 Giugno 2018

Tra la Sicilia e Beirut si trova il Mediterraneo. Un mare che cerca costantemente di sedurre i nostri corpi, talvolta seminando la morte. Lascia che ti guardi, lascia che ti tocchi, previsto all’interno della sezione Eterotopie del Sicilia Queer filmfest 2018, si condensa attorno alla scena artistica contemporanea di Beirut e sul tema dei diritti delle persone LGBTQ. Uno sguardo sul mondo intimo e brulicante della città: amore proibito, amore clandestino e desiderio.

La mostra presenta i lavori di Dima El Horr, Randa Mirza, Lara Tabet, Maria Kassab and Raafat Majzoub e Roy Dib, ricorrendo a mezzi espressivi differenti come video, fotografia, film e installazioni, così da offrire uno sguardo pressoché voyeuristico su una Beirut recondita. Dei corpi nuotano nel Mediterraneo, altri ballano tutta la notte. Un sussurro proibito tra innamorati, una fuga verso gli spazi nascosti del desiderio. Un universo in cui la nozione di “queer” reinterpreta incessantemente il senso della celebrazione del corpo, a prescindere dall’identità sessuale. Un corpo che rivendica la libertà di essere amato e desiderato, toccato e guardato.

INFO

Inaugurazione: 30 Maggio 2018, 18.30

Orari:

da martedì a venerdì dalle 9:30 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 18)

sabato e domenica dalle 10 alle 18:30 (ultimo ingresso alle 18)

lunedì chiuso.

Biglietti:

Ingresso libero

Fondazione Sant‘Elia

fondazionesantelia@gmail.com

Palazzo Sant’Elia

Via Maqueda, 81 – 90133 Palermo (PA)

Contatti:

Portineria | Biglietteria: 091 2712068
Amministrazione: 091 2712061

Orari: dal martedì alla domenica.
Dalle 10:00 alle 20:00 | ultimo ingresso 19:00

Gli uffici amministrativi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 14:00.

Loggiato San Bartolomeo

Il Loggiato San Bartolomeo dal mese di giugno 2025 è stato riconsegnato alla Città Metropolitana di Palermo per l’avvio dei lavori di recupero finanziati dal PNRR.

Iscriviti alla nostra newsletter

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

NEWS